AIGO SUMMER SCHOOL

SUMMER SCHOOL of ENDOSCOPY: RIMINI - 14-16 SETTEMBRE

La colonscopia ha assunto un ruolo fondamentale come procedura diagnostica e terapeutica nella pratica endoscopica moderna. Tuttavia è necessario che venga eseguita secondo gli attuali standard di qualità, ampiamente condivisi dalle società scientifiche nazionali ed internazionali. Questo corso intensivo, interattivo e pratico si sviluppa con un programma completo che spazia da competenze di base per effettuare una colonscopia di qualità, ai nuovi sviluppi e le nuove tecniche che stanno cambiando la pratica endoscopica. Il corso prevede delle sessioni a piccoli gruppi, con esercitazioni pratiche individuali su modelli con supervisione e affiancamento di Tutor, in modo che i partecipanti possano testare o perfezionare la propria tecnica endoscopica sotto la guida di Esperti. I partecipanti, in numero massimo di 15, amplieranno il proprio bagaglio culturale e tecnico sulla colonscopia attraverso letture sullo stato dell'arte della disciplina, video, discussioni interattive, esercitazioni pratiche e networking.

AIGO mette a disposizione 15 borse di studio gratuite riservate a Soci under 35 in regola con i pagamenti delle quote associative. Vi invitiamo quindi a far pervenire le vostre domande, entro e non oltre venerdì 30 giugno 2017, alla Segreteria AIGO al seguente indirizzo di posta elettronica: aigo@scstudiocongressi.it, allegando CV.

Le richieste verranno vagliate e valutate dal CDN che provvederà a confermare i nominativi per le 15 borse messe a disposizione da AIGO.

SCARICA IL PROGRAMMA