Eventi
OBIETTIVI DEL MASTER: Rivolgendosi a medici e coordinatori infermieristici già formati, particolare attenzione sarà rivolta alla pratica clinica e allo sviluppo di competenze decisionali nella gestione delle diverse fasi della malattia. La complessità della patologia richiede inoltre una visione multidisciplinare e di pianificazione che ha nel PDTA la sua modalità organizzativa più adeguata. È per questo che durante la formazione si porrà particolare attenzione alla costruzione e alla gestione di un percorso diagnostico assistenziale capace di consentire ai partecipanti di poter proporre nelle realtà di provenienza un modello di lavoro sperimentato e funzionante.
SBOCCHI PROFESSIONALI: Funzioni di promozione e coordinamento di PDTA e IBD-unit in contesto ospedaliero. Oltre a fornire le competenze indicate, il Titolo di Master Universitario di II livello fornisce punteggio nei concorsi pubblici.
REQUISITI DI AMMISSIONE: Lauree medicina e chirurgia; scienze infermieristiche e ostetriche (magistrale), nuovo e vecchio ordinamento. Numero partecipanti: da 8 a 12
ISCRIZIONI: dal 20 luglio al 16 dicembre 2022
Per eventuali informazioni: ambulatorioibd@ao-pisa.toscana.it
Tutti i dettagli nel PDF allegato